Lunedì di Pasquetta, dopo la nevicata che ha imbiancato Leonessa e la nostra bella frazione, il sottoscritto e Francesco Cherubini, amico e docente di Diritto internazionale alla Luiss-Guido Carli, abbiamo dato seguito a una delle tante promesse che si fanno in occasione dell’annuale riunione dei soci in estate.
Si era deciso, infatti, che nel corso di quest’anno l’Associazione Culturale Casanova si sarebbe prodigata nella pulitura di alcuni sentieri e nella riapertura di alcune strade che l’incuria dei proprietari dei terreni e degli affittuari aveva reso impraticabili.
In tal modo, si è riaperta la stradina che collega il camposanto della nostra frazione con l’Associazione, rendendo di nuovo agibile un sentiero spesso usato per fare delle passeggiate o per raggiungere rapidamente il cimitero.
Speriamo che i prossimi sentieri oggetto degli interventi dell’Associazione, le Canali e le Pisciarelle, vedano il concorso più attivo sia dei membri del Consiglio Direttivo sia della popolazione tutta di Casanova, per rendere la nostra frazione sempre di più "un paese da vivere".
Andrea Ungari