L’Associazione Culturale Casanova, rispondendo a uno degli obiettivi per i quali è nata, anche quest’anno ha cercato di rivolgere la propria attenzione non solo al campo sportivo ma anche all’abbellimento della nostra frazione.
In tal modo, l’Associazione si è fatta carico dell’acquisto di una serie di piante di rose che sono state piantate all’entrata del nostro cimitero e, nel contempo, di fiori che sono stati collocati davanti alla fonte centrale del paese, da poco restaurata.
Questo intervento è stato deciso sia per dare un aspetto più decoroso al cimitero della frazione, da pochi anni restaurato dall’Amministrazione Comunale di Leonessa, sia per evitare che davanti alla nostra fonte siano deposti, come gli anni scorsi, rifiuti che dovrebbero essere, invece, portati a Leonessa.
Tutto questo è stato possibile grazie all’Associazione Culturale, dimostrando come questa Associazione sia diventata sempre di più un fattore indispensabile per la vita e per il recupero della nostra bella frazione.
Concludendo, vorrei ringraziare quanti si sono prodigati nella realizzazione dell’intervento e, in particolar modo, il membro del Consiglio Direttivo Augusto Guerrieri, sua moglie Rossana, Carmela Renzi e Mario Angelucci che hanno dimostrato come la buona volontà e un po’ di partecipazione siano sufficienti per fare interventi che vadano a migliorare la frazione nella quale viviamo.
Andrea Ungari